Pulizie professionali a casa e in ufficio

moquetteIl lavaggio moquette può essere eseguito attraverso varie metodologie alcune delle quali sono molto efficaci sia nel rimuovere lo sporco visibile che gli acari. Tutti questi sistemi però devono essere messi in pratica da un’impresa di pulizie esperta che opera con competenza da anni nel settore. Il fai da te è vivamente sconsigliato in quanto il rischio di rovinare la moquette in maniera irreparabile è piuttosto elevato.

Infatti la pulizia moquette uffici o in abitazioni private richiede una particolare cura e attenzione. Basti pensare che sono in molto oramai che preferiscono rinunciare al confort e al calore di questa particolare tipologia di pavimentazione a vantaggio di una superficie più facilmente igienizzabile come i parquet o, meglio ancora, il gres.
La moquette ubicata all’interno degli uffici o degli alberghi, deve essere lavata con regolare periodicità poiché è sottoposta ad un frequente calpestio e tende a sporcarsi molto rapidamente.

Per una manutenzione ordinaria della moquette è sufficiente aspirarla con un normale battitappeto almeno una volta al giorno ma per eseguire una detersione profonda delle fibre è un’impresa tutt’altro che semplice. Rivolge dosi ad un’azienda poco professionale il rischio è quello che per eliminare una macchia ci si ritrovi col tessuto danneggiato proprio in quel punto. I sistemi più adoperati per detergere la moquette sono due e precisamente il metodo Bonnet e quello ad iniezione/estrazione.

La scelta di ricorrere ad un sistema o all’altro dipende esclusivamente dalla tipologia di tessuto da trattare. Il metodo Bonnet viene attuato passando diverse volte sulla moquette una mono spazzola apposita che rotea su tutto il tessuto. Riesce ad asportare tutto lo sporco presente in superficie e garantisce tempi minimi di asciugatura. Questo sistema è particolarmente efficace e, se viene abbinato ad un ciclo di aspirazione potente, riesce a togliere anche lo sporco più profondo che col tempo si è annidato negli strati più profondi.
Invece il metodo cosiddetto di iniezione/estrazione è quello che si adopera quasi esclusivamente per le moquette e i tessuti che hanno un colorazione molto chiara. I tessuti vengono fatti penetrare da una miscela a base di acqua e shampoo e successivamente questo liquido viene aspirato. L’acqua estratta porta con se tutto lo sporco lasciando la moquette o il tappeto perfettamente pulito. Oltre a questi due sistemi largamente adoperati, ne esistono altri ma vengono meno utilizzati. Ad esempio un’impresa di pulizia uffici potrebbe decidere a sua discrezione di eseguire una detersione profonda attraverso il lavaggio con tampone o quello eseguito con micro spugne.

Se dovete lavare e igienizzare la moquette o altri tessuti che arredano il vostro ufficio o la vostra abitazione rivolgetevi esclusivamente a chi da anni esegue questo tipo di lavori e può offrirvi una garanzia assoluta della buona riuscita del suo operato. Gli arredi tessili, per essere mantenuti in buono stato per un lungo periodo, devono essere sottoposti regolarmente ad una pulizia profonda che non è possibile eseguire con il fai da te. L’improvvisazione in questi casi non paga mai e il rischio di rovinare un tessuto o una moquette è troppo elevato.

Contattaci, siamo l’azienda che fa al caso tuo e sicuramente rimarrai soddisfatto dell’aspetto rinnovato che otterranno i tuoi tessuti. L’Impresa di Pulizie Volpi offre alla sua clientela servizi specializzati atti a soddisfare al meglio le esigenze di tutti a prezzi di mercato altamente concorrenziali. Il personale che opera per l’azienda abbina la propria competenza all’utilizzo di macchinari frutto degli ultimi ritrovati tecnologici affinché il lavoro svolto sia qualitativamente elevato e svolto rapidamente.

L’impresa di pulizie Volpi opera a Roma e gli orari vengono pattuiti assieme alla clientela prima di iniziare qualsiasi igienizzazione. Richiedi un preventivo fatto su misura. Un incaricato si recherà sul luogo di lavoro per verificare di persona le dimensioni del lavoro a eseguire affinché il preventivo sia ben curato nel minimo dettaglio.
La ditta Volpi non solo esegue lavaggi accurati della moquette, ma mette a disposizione della sua numerosa clientela tutta una serie di servizi legati strettamente alla pulizia degli ambienti industriali e domestici. I prodotti detergenti adoperati dall’impresa sono approvati e regolarmente autorizzati dal Ministero della Sanità e disinfettano le superfici senza lasciare nell’ambiente residui tossici o sostanze fortemente allergizzanti.

Hai una domanda?

Sconto del 30%

Sul primo intervento