Manutenzione condizionatori, quando conviene farla?

condizionatore ariaIl condizionatore è divenuto a poco a poco un elemento quasi indispensabile nelle nostre case. Per molti di noi sarebbe infatti impensabile affrontare le afose giornate estive senza l’ausilio di un ottimo apparecchio per il condizionamento dell’aria. Questa esigenza è resa necessaria negli appartamenti situati in città, mentre per le case in campagna diventa una caratteristica che, anche se non proprio indispensabile, permette di affrontare in maniera migliore le giornate più calde.

Anche negli uffici e nei luoghi di lavoro, dove molti di noi trascorrono la maggior parte del tempo è veramente importante poter avere un clima fresco, in questo caso non solo per dare sollievo ai lavoratori ma anche per filtrare l’aria e renderla più pulita. Ma perché un climatizzatore possa avere una lunga durata e ci permetta di ottenere sempre le migliori prestazioni è indispensabile ogni anno fare effettuare una accurata pulizia dell’impianto da una ditta specializzata. Questo garantirà una resa ottimale dell’apparecchio ed una maggiore durata nel tempo. Lo smontaggio e la completa rimozione di residui di polvere dai filtri e dalle componenti interne dell’apparecchio permetterà infatti una migliore efficienza e una maggiore salubrità dell’aria trattata.

Se l’apparecchio viene utilizzato solamente durante i mesi estivi per raffrescare l’aria e rimane completamente inutilizzato nei mesi invernali, il periodo migliore in cui fare effettuare la manutenzione è senza dubbio ottobre o novembre, quando il condizionatore viene spento completamente. Questo garantirà un perfetto funzionamento in occasione della accensione l’anno successivo. Se invece l’apparecchio viene utilizzato anche solo saltuariamente durante i mesi più freddi per la produzione di aria calda o se, comunque, non si è provveduto ad effettuare la manutenzione ordinaria, occorrerà effettuarla al più tardi in primavera, in vista delle prossime future accensioni.

Per garantire un perfetto funzionamento la pulizia dovrà essere effettuata da personale preparato e specializzato, che conosca in maniera approfondita quali sono i singoli elementi che devono essere smontati e controllati. Molte sono le imprese di pulizie che offrono questo servizio, ma in realtà poche sono in grado di assicurare un lavoro eseguito a perfetta regola d’arte. La nostra impresa di pulizie, opera da oltre venti anni nel settore delle pulizie professionali anche dei refrigeratori e siamo diventati un punto di riferimento per chi ha bisogno di questo servizio , che si tratti di aziende pubbliche o private oppure per le famiglie di Roma che da anni si affidano a noi apprezzando la nostra competenza e professionalità non solo per la pulizia dei loro climatizzatori.

La qualità dei servizi offerti, l’utilizzo di prodotti ecologici, la possibilità di ottenere preventivi e sopralluoghi gratuiti e i prezzi estremamente competitivi hanno contribuito a renderci una delle maggiori aziende presenti sul mercato. Una pulizia attenta ed accurata non prevede solo lo smontaggio e la pulizia del filtro antipolvere e di quello a carboni attivi (quello cioè in grado di eliminare i cattivi odori dall’aria trattata), ma anche e soprattutto nel suo corretto lavaggio effettuato con prodotti specifici e la sua completa asciugatura. Molto importante infine, prima di provvedere al rimontaggio dei filtri, è eseguire un’opportuna igienizzazione della parte interna dello split per eliminare eventuali muffe, acari, batteri e cattivi odori che potrebbero danneggiare in particolar modo coloro che soffrono di allergie. L’operazione viene conclusa solo dopo l’applicazione di uno spray igienizzante che aiuta a prevenire queste fastidiose formazioni ed il rimontaggio completo del condizionatore. Siamo in grado di garantire una perfetta ed accurata pulizia del climatizzatore, anche per questo possiamo vantare numerosi clienti fidelizzati.

Effettuiamo preventivi gratuiti e personalizzati che comprendono, oltre alla pulizia annuale del condizionatore, una serie di servizi offerti dall’impresa che permetteranno, soprattutto alle aziende, di programmare perfettamente tutti gli interventi di pulizia e sanificazione dei locali per permettere a coloro che vi trascorrono la maggior parte della loro giornata, di soggiornare in ambienti puliti ed assolutamente sicuri per la salute, grazie anche alla particolare attenzione che poniamo nella scelta dei prodotti di pulizia e sanificazione. Tutto questo vi costerà molto meno di ciò che pensate. Richiedete oggi stesso il vostro preventivo gratuito.

Hai una domanda?

Sconto del 30%

Sul primo intervento